CAMPUS MUSICALE ESTIVO

vedi. video Campus estivo 2016

 

ll campus musicale estivo è un progetto didattico e di formazione iniziato nel luglio del 2008.

I  campus che in passato si sono tenuti a Gisola di Pessinetto e a Viù, dal 2015 si svolgono nella stupenda cornice di Stresa di Verbania (VB).
I campus sono  due e divisi per fasce di livello:

1) il gruppo “Beginners - Young Band” rivolto a ragazzi/e che studiano uno strumento a fiato o a percussione da 1 a 3 anni.

2) il  gruppo “Avanced” rivolto a giovani musicisti con buone conoscenze della tecnica del proprio strumento e che non abbiano superato i 25 anni.

 

9° Campus Musicale Estivo 2017 (9° C.M.E. Stresa 2017)
Nel 2017 il campus, giunto alla sua nona edizione, sarà unicamente rivolto al solo gruppo dei “Beginners - Young Band” perché quest’anno, con buona parte dei ragazzi dell’”Advanced”, dal 20 al 25 luglio saremo a Kerkrade in Olanda per partecipare al World Music Contest.

Il 9° Campus Musicale Estivo 2017 “Beginers - Young Band” si terrà a Stresa di Verbania (Vb), Italy , da lunedì 3 a sabato 8 luglio 2017 c/o Collegio Antonio Rosmini, Via per Binda, 47 (Via Manzoni, 10) 28838 – Stresa Verbania (VB) Piemonte Italia  www.collegiorosministresa.it

Programma indicativo di una giornata al campus.

Ore 08.00 - Colazione
Ore 09.00/12.00 - Lezione strumentale: Gli allievi divisi per classi di strumento si recheranno presso i locali a loro assegnati dove studieranno sotto la guida dei relativi insegnanti le tecniche specifiche dello strumento e affronteranno lo studio dei brani in programma.
Ore 12.30 - Pranzo
Ore 13.30 - Tempo libero all'interno della struttura o presso il centro di Stresa distante 500 metri, accompagnati dai docenti.
Ore 16.30 - Merenda
Ore 17.00/ 19.00 - Musica di assieme: Gli allievi di tutte le classi di strumento si recheranno presso il locale destinato alle prove dove insieme hai relativi insegnanti di strumento affronteranno lo studio dei brani in programma
Ore 20.00 - Cena
Ore 21.00 - Tempo libero all'interno della struttura, in paese o presso il centro città, accompagnati dai docenti.
Ore 23.00 - Tutti in Camera

 

Classi di Strumento:

A. Flauto
B. Oboe
C. Fagotto
D. Clarinetto
E. Sassofono: (Soprano/ Contralto/Tenore/ Baritono)
F. Corno
G. Tromba
H. Trombone
I. Eufonio
J. Tuba
K. Percussioni

N.B. Ci devono essere almeno tre allievi iscritti per classe altrimenti non si potrà garantire il docente

CONCERTO: Come da consuetudine è una tradizione dare un concerto per i genitori la mattina dell’ultimo giorno al campus (ore 10.30) e subito dopo condividere  i piatti freddi e le bevande che ogni famiglia dei ragazzi provvederà a preparare.

RIENTRO. Al termine di questo momento conviviale i ragazzi rientreranno con le proprie famiglie.

Per maggiori informazioni:

Antonio Zizzamia - 3385340137-  antonio.zizzamia@alice.it

Le domande d'iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 30 marzo 2017 oltre questa data le domande verranno accettate solo in caso di disponibilità di posti.

Antonio Zizzamia - Conductor

 Orchestra Fiati "GiovanniXXIII" Pianezza